AZIENDA

Clean Tex S.r.l.

La Società Clean Tex Srl si occupa prevalentemente di noleggio di panni tecnici e Tappeti Assorbi Liquidi ad aziende operanti principalmente nei settori meccanico e grafico. L’attività esercitata consiste nella consegna ai clienti di panni puliti trasportati in appositi contenitori di materiale plastico, nel ritiro dei panni sporchi e nel loro lavaggio, grazie all’utilizzo di apposite attrezzature in modo da renderli puliti e riutilizzabili. Date le molteplici richieste da parte dei clienti fidelizzati unitamente all’attività di lavaggio e noleggio panni tecnici la nostra società si occupa anche di commercializzazione di materiale monouso come pezzame, carta, DPI e indumenti di protezione individuale.

Ci teniamo a sottolineare la grande valenza ambientale dell’attività svolta, che permette una riduzione degli oneri ambientali delle imprese connessi allo smaltimento di rifiuti pericolosi, una riduzione dei consumi di prodotti monouso a favore di materiali riutilizzabili e una migliore gestione dei panni sporchi e del loro riciclo.

Per realizzare la nostra attività, abbiamo canalizzato molte risorse nella ricerca e nello sviluppo, dotandoci delle necessarie licenze ed attrezzature, anno dopo anno cerchiamo di innovare i nostri processi interni e siamo proiettati nell’ottica dell’impatto ambientale pari a Zero.

Con il nostro lavoro quotidiano cerchiamo di aiutarVi a risolvere una delle principali problematiche che affligge il nostro pianeta: LA TUTELA DELL’AMBIENTE

Investiamo ogni giorno per rendere sempre più sostenibili i nostri processi di lavorazione

Recuperiamo il 95% di acqua grazie
al sistema “evaporazione sottovuoto”

Dal 2021 trattiamo l’acqua utilizzata nel processo di lavaggio con un sistema innovativo “evaporazione sottovuoto” che permette il riutilizzo delle acque di lavaggio. Da tale processo Recuperiamo il 95% di acqua, smaltendo presso impianti autorizzati solo il 5% di fanghi prodotti dall’impianto stesso.

Accordo di Programma N.085/APPT del 25/10/2018

Facciamo parte dell’Accordo di Programma presso il Ministero dell’Ambiente per il servizio di Noleggio Panni Tecnici e Tappeti Assorbi liquidi. Siamo autorizzati Alla Distribuzione, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti che il loro utilizzo comporta.

Prova Gratuita
per 30 giorni

Richiedi una prova gratuita, maggiori informazioni
o una personalizzazione dei nostri servizi.

Vorrei informazioni per
Informativa Privacy *